“Il voto del ballottaggio a Matera ha segnato un successo doppio: per Antonio Nicoletti e la colazione di centro destra; per Forza Italia che, ripartendo da zero, ha ottenuto due consiglieri ed è forza di governo determinante per la città”.
E’ il commento dell’ assessore regionale Francesco Cupparo (Fi) sottolineando che “l’ottimo risultato ha il timbro del Presidente Bardi che ha proposto la candidatura di Nicoletti dopo la sua brillante esperienza per la promozione del turismo a Matera e in Basilicata".
E ancora: "Insieme a Bardi hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo la sen. Elisabetta Casellati, segretaria del partito che ha contribuito, in pochissimo tempo, a ricostruire e ridare slancio a Forza Italia, il nuovo segretario provinciale di Fi di Matera Modarelli, insieme ai candidati, agli iscritti e militanti tutti. Anche il sostegno venuto durante la campagna elettorale dai massimi vertici di Forza Italia, tra i quali i capigruppo al Senato Gasparri e alla Camera Barelli, è stato importante e significativo a testimonianza che l’unità e la coerenza del partito sono valori irrinunciabili ed elementi riconoscibili dagli elettori che hanno messo in un angolo interessi personali, egoismi e trasformistici passaggi di alleanza".