Il bilancio di un anno di attività in Consiglio regionale, ma anche dure critiche nei confronti della maggioranza che i consiglieri di Pd e Basilicata Democratica hanno definito una nave senza capitano.
"Mi si consenta l'ironia- ha detto Lacorazza - ma Bardi non è a bordo della Destra Crociere". I tre esponenti del centro sinistra hanno criticato in maniera netta questo primo anno della seconda legislatura guidata da Bardi, così come la precedente, evidenziando il declino delle aree interne, la sanità che arranca, la mancanza di collegamenti, il Pnrr che va a rilento, la mancanza di una visione strategica".
Per quanto riguarda l'azione del centro sinistra, i consiglieri di Pd e Basilicata Democratica hanno sottolineato di aver presentato proposte di legge di cui sette approvate, 86 interrogazioni e 15 mozioni.
Lacorazza, Marrese e Cifarelli si sono detti particolarmente preoccupati per il futuro della Basilicata, alla luce anche della questione delle aree interne e dello spopolamento, recentemente definito dal Governo nazionale irreversibile.