MARTEDÌ 8 LUGLIO, ALLE ORE 15, SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE

MARTEDÌ 8 LUGLIO, ALLE ORE 15, SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE

Martedì 8 luglio, alle ore 15, si riunisce il Consiglio regionale. All’ordine del giorno: l’Elezione del Difensore Civico e dei quattro Garanti, il Ddl che istituisce i sottosegretari, la discussione sulle problematiche del Servizio Sanitario regionale e sull’Ospedale per Acuti di Lagonegro.

 

Nel dettaglio, all’ordine del giorno l’elezione del Difensore Civico (Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 29 del 25 febbraio 2025); l’elezione del Garante delle persone con disabilità (Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 30 del 25 febbraio 2025); l’elezione del Garante della natura (Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 31 del 25 febbraio 2025), l’elezione del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza (Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 32 del 25 febbraio 2025); l’elezione del Garante delle vittime di reato e delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, per il diritto alla salute e degli anziani (Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 33 del 25 febbraio 2025).

Poi, gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti.

Successivamente, l’Assemblea prenderà in esame il Disegno di legge n. 20/2024 “Integrazione all’articolo 48 della legge regionale 17 novembre 2016, n. 1 — Statuto della Regione Basilicata”, che disciplina i poteri del Presidente della Giunta, attribuendogli la facoltà di nominare fino a tre Sottosegretari, scelti fra i Consiglieri regionali.

I lavori dell’Organo legislativo continueranno con la discussione in ordine alle problematiche concernenti il Servizio Sanitario Regionale e quella sulla realizzazione del nuovo Ospedale Unico per acuti di Lagonegro e sull’attuale situazione organizzativa della struttura.

Infine, il Consiglio regionale concluderà i lavori con l’analisi di una serie di mozioni e con l’attività ispettiva.


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days