DIRITTO ALLO STUDIO A VIGGIANO: NUOVI ARREDI E MATERIALE DIDATTICO RICREATIVO PER L'ASILO NIDO.

DIRITTO ALLO STUDIO A VIGGIANO: NUOVI ARREDI E MATERIALE DIDATTICO RICREATIVO PER L'ASILO NIDO.

Continua e si rafforza il percorso di sostegno alle famiglie e agli studenti, da parte dell'Amministrazione Comunale di Viggiano e dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione.


Nei mesi scorsi, si è proceduto, all'acquisto di materiale didattico e ricreativo per la scuola dell'infanzia, alla sostituzione di banchi e delle sedie della scuola secondaria di primo grado con nuove forniture ergonomiche che aumenteranno il confort consentendo di ridurre al minimo i problemi di natura posturale.


Oggi si vuole porre l'accento sul potenziamento della capacità ricettiva dell'Asilo Nido. Acquistati altri lettini, giochi e materiale didattico appositi per sviluppare le competenze motorie, educative e creative di ciascun bambino. In ultimo, é doveroso sottolineare il notevole avanzamento riguardo ai lavori per la costruzione del nuovo Asilo Nido, fondi PNRR.


A margine delle novità descritte, esprime particolare soddisfazione l'Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenza Pugliese : "Questa Amministrazione ha sempre creduto e continuerà a credere nel Welfare scolastico come strumento concreto per migliorare la qualità della vita di tutti i nostri concittadini. Abbiamo raggiunto risultati notevoli, in tutti questi anni, grazie ad investimenti mirati a supporto delle famiglie e dei ragazzi.


Ad ogni modo, si raggiungono risultati così importanti soltanto grazie ad un grande lavoro di squadra. Voglio ringraziare, pertanto, l'Arch. Antonella Amelina, l'Avv. Maria Brigida Nigro, e i rappresentanti della cooperativa "Nasce un Sorriso", le educatrici e le operatrici. Tutti gli attori coinvolti hanno mostrato, fin dal primo momento, grande disponibilità ed impegno.


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days