“Si è inaugurata oggi 30 Giugno, alle ore 10:30, la tanto attesa ‘Family room’ nel nosocomio policorese.
Presente il governatore distrettuale 2120 del Rotary Lino Pignataro, l’assessore alla sanità lucana Cosimo Latronico, Maurizio Nunzio Cesare Friolo Direttore Generale ASM, Carlo Quinto Responsabile U.O.S. Ost Gin Policoro, Aurora Pastore Coordinatrice Ostetrica e il vice sindaco di Policoro Massimiliano Padula.
Il Segretario Provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano: “il progetto si è proposto di ‘umanizzare’, nel tempo, l’intero nosocomio partendo dalla realizzazione di una ‘family room’, dove la sala travaglio è stata ridipinta e arredata affinché la famiglia possa ‘ritrovarsi’ in un ambiente più intimo e raccolto per poter vivere gli attimi prima del parto con maggiore tranquillità percettiva e visiva. E’ stata creata una stanza ad ok utilizzata per indicare la stanza principale della casa dove la famiglia si riunisce anche con il nascituro che è nuova vita in un contesto familiare”.
I ringraziamenti di Giordano all’assessore alla sanità lucana Cosimo Latronico, al Dott. Maurizio Nunzio Cesare Friolo Direttore Generale ASM