L’Assemblea dei soci e il Consiglio Direttivo della Sezione della Lucania dell’Accademia Tiberina si sono riuniti a Potenza, presso la sede di via Maratea, per procedere alla composizione del nuovo organigramma sociale.
Nel corso della riunione del 18 giugno scorso, il Consiglio Direttivo è stato integrato con i nuovi membri: Mariano Paturzo, Michele Aldo Radice e Salvatore Pellettieri.
La composizione attuale del Direttivo è la seguente:
· Presidente: Prof. Nicola Pascale (confermato)
· Vicepresidenti: On. Gianfranco Blasi e Dott. Giuseppe D’Elia (confermato)
· Segretario Generale: Dott. Rocco Carbone (confermato)
· Segretaria Tecnica e Contabile: Dott.ssa Dina Verrascina
· Responsabile della Comunicazione: Avv. Simone Noviello
I membri precedenti confermati nel Consiglio Direttivo sono: Rocco Carbone, Gianfranco Blasi, Leonarda Santeramo, Giuseppe D’Elia, Franco Biscione, Sergio De Franchi, Pasqualina Satriano, Dina Verrascina, Lina Antenori e Giuseppe Pronesti.
Con tale potenziamento, l’Accademia Tiberina Sezione della Lucania rafforza il proprio impegno nella promozione della cultura, della ricerca e della memoria storica del territorio lucano, con uno sguardo aperto e dialogante verso le sfide del presente e del futuro.
Fondata a Roma nel 1813, l’Accademia Tiberina è un’istituzione culturale che ha come finalità la promozione delle scienze e delle lettere latine e italiane. La Sezione della Lucania dell’Accademia è attiva da oltre un decennio