MATERA: ASSEGNAZIONE DI FUNZIONARI DELLA POLIZIA DI STATO. IL PLAUSO DELL'UGL

MATERA: ASSEGNAZIONE DI FUNZIONARI DELLA POLIZIA DI STATO. IL PLAUSO DELL'UGL

Nei giorni scorsi, sono stati trasferiti a Matera 3 nuovi Funzionari della Polizia di Stato, il Commissario Capo Dr. Salvatore Catapano, proveniente dalla Questura di Savona, il Commissario Dr.ssa Sabina Di Stasi ed il Commissario Dr.ssa Maria Grazia Corcelli, entrambe provenienti dalla Scuola Superiore di Polizia, a conclusione del corso di formazione. Il Dr. Catapano ha assunto l’incarico di Dirigente del Commissariato distaccato di P.S. di Policoro, mentre la Dr.ssa Di Stasi è stata assegnata all’Ufficio di Gabinetto della Questura. La Dr.ssa Maria Grazia Corcelli, invece, è stata assegnata alla Sezione di Polizia Stradale di Matera, quale Funzionario addetto.

A tutti loro vanno gli auguri del Questore Emma Ivagnes, dei Funzionari e dei collaboratori tutti della Polizia di Stato della Provincia di Matera.

Il Commissario Capo Dr. Carmine Placino, già Dirigente del Commissariato distaccato di P.S. di Policoro, ha assunto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Matera.

Il Commissario Capo Dr. Salvatore Catapano, nato a Napoli nel 1985, si è laureato in Giurisprudenza nel 2015 presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope e diplomato in Specializzazione per le professioni legali nel 2017, presso l’Università degli Studi di Milano.

Il Commissario Dr.ssa Sabina Di Stasi, nata a Crotone nel 1997, ha conseguito, nel luglio 2021, la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con la votazione di 110/110 e lode. Dal settembre 2021 al marzo 2023, ha svolto il tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la Sezione Gip/Gup del Tribunale di Bari e, nel 2024, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Vincitrice del concorso per Commissari della Polizia di Stato, ha frequentato il 113º corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, conseguendo il Master di II livello in Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza.

Il Commissario Dr.ssa Maria Grazia Corcelli, nata a Foggia nel 1984, ha conseguito nel 2010 la laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l'Università degli Studi di Foggia, con votazione 105/110. Nel 2012 ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali presso l'Università degli Studi di Foggia, con votazione 60/70. Nel 2014, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Dopo aver frequentato, nel 2019, il 10° corso allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato, è stata assegnata alla Questura di Foggia, dapprima alla Squadra Mobile, poi alla Divisione Polizia Anticrimine. Vincitrice del concorso per Commissari della Polizia di Stato, ha poi frequentato il 113° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia.

“Congratulazioni ai nuovi poliziotti per l'ingresso ufficiale in servizio e l'augurio di un proficuo lavoro nella tutela della collettività e delle istituzioni. È un traguardo importante che li vedrà impegnati operativamente in giro per il paese, pronti a servire e proteggere i cittadini”.

E’ quanto esterna a nome dell’Unione Generale del Lavoro di Matera, il Segretario Provinciale della Confederazione UGL Pino Giordano per il quale, “l'UGL esprime auguri e felicitazioni a nuovi dirigenti di polizia che sono stati trasferiti a Matera, ossia i 3 nuovi Funzionari della Polizia di Stato: il Commissario Capo Dr. Salvatore Catapano il Commissario Dr.ssa Sabina Di Stasi ed il Commissario Dr.ssa Maria Grazia Corcelli.

Alla nuo­va squadra del­la no­stra provincia vo­glia­mo espri­me­re le più sen­ti­te congratulazioni. Sono sicuramente  incarichi prestigiosi, ma allo stes­so tem­po al­quan­to impegnativi, che sia­mo cer­ti saranno con­dot­ti in pie­na continuità con quan­to realizzato dai loro predecessori. Dal­la no­stra organizzazione sindacale non può che es­ser­ci mas­si­mo so­ste­gno al Questore e ai Dirigenti come a tutti i poliziotti da sem­pre in pri­ma li­nea nel­la lot­ta alla criminalità ed al malaffare. Do il benvenuto, a Matera e nella Provincia, ai nuovi poliziotti.

La Provincia di Matera, che mi onoro di rappresentare come Segretario Provinciale dell’Ugl da anni, è pronta ad accoglierli e ad offrire ogni forma di confronto e proficua collaborazione istituzionale, per rendere la provincia di Matera e il suo territorio, grazie alla preziosa azione delle forze dell’ordine, sempre più sicura nelle sue articolazioni istituzionali, sociali, politiche, economiche”.

 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days