DOMENICO ACERENZA TRIONFA NELLA 10 KM DI FONDO IN COPPA DEL MONDO

DOMENICO ACERENZA TRIONFA NELLA 10 KM DI FONDO IN COPPA DEL MONDO

Ormai è una certezza nel nuoto di fondo mondiale. Domenico Acerenza non smette più di vincere e stupire. L'atleta lucano è stato protagonista assoluto nella  10 chilometri  di Soma Bay splendida località sul Mar Rosso tra Hurgada e Marsa al Alam, nella prima tappa di Coppa del Mondo.

Il campione lucano, già vincitore dell'ultima tappa dello scorso anno a Funchal,  ha regolato il gruppo allo sprint in solitario in 1h55'26" trascinando con se sul podio  il compagno di squadra Gregorio Paltrinieri,  secondo con il crono di 1h55'28"90 dopo una gara tutta in rimonta condotta prima dalle retrovie e terminata da campione. Al terzo posto l'altro azzurro che nuota col gruppo del tecnico Fabrizio Antonelli al Centro Federale di Ostia, Dario Verani che segue Paltrinieri  nella rimonta finale e tocca 1h55'29"50.

Quarto dopo una gara tutta in testa il francese Marc Antoine Olivier, doppio argento iridato a Doha nella 5 e 10 km, distante due secondi dal compagno di allenamenti azzurro. Settimo l'altro azzurro Marcello Guidi (1h55'35"80) che lo scorso anno fu secondo in generale dietro il magiaro Kristof Rasowsky che tocca deluso in tredicesima posizione a 12" dal vincitore. 

Un successo importante per Domenico Acerenza che si conferma una delle punte di diamante del team azzurro, atleta ormai consolidato nell'elite del fondo mondiale  anche in prospettiva olimpica. 

La seconda tappa del circuito mondiale (Coppa del Mondo)si svolgerà in Italia, a Golfo Aranci, il 25 e 26 maggio.


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days