Dimenticare la sconfitta nel derby e concentrarsi sulle ultime sei partite della stagione regolare. Questo il doppio obbiettivo del'Az Picerno in vista della sfida interna di domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 14) contro il Latina.
Un match che rivesta particolare importanza sia per la classifica, i melandrini sono attualmente al quarto posto con 54 punti (+ 3 sulla Casertana, + 4 sul Taranto), ma anche per rilanciarsi in un momento non particolarmente brillante della stagione (sei punti nelle ultime sette partite) soprattutto dal punto di vista dei risultati.
"La volontà generale - ha detto mister Longo alla vigilia del match - è quella di tornare a fare prestazioni convincenti. Proviamo a lavorare bene a recuperare la miglior condizione psicofisica e fare già domani una grande prestazione. La squadra è ovviamente delusa per il risultato nel derby, questo gruppo è maturo, capace di fare una sana autocritica. La sconfitta è figlia di un calo prestazionale dell'intero gruppo e tutti si sono presi la responsabilità singola e collettiva di quanto fatto sul campo. Dobbiamo andare oltre questo momento di difficoltà, abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Abbiamo sei partite per rifarci, per tornare ad essere la squadra spensierata di qualche tempo fa. Dal momento in cui ci siamo caricati di una responsabilità maggiore di quella dovuta abbiamo accusato il peso anche della stessa classifica. Dobbiamo imparare a lavorare anche in queste condizioni dimostrando che questa classifica non è frutto del caso".
Insomma tanto lavoro, tanta applicazione ma anche una certa leggerezza mentale che è mancata in questo periodo ed anche la capacità di "trovare la maturità all'interno della partita. Noi soffriamo quando non andiamo al massimo, quando le prestazioni non sono al top, quindi dobbiamo crescere quando facciamo patire paritarie e non siamo in grado di portarle dalla parte nostra. Dobbiamo essere bravi a vincere le partite sporche cosa che fino ad oggi non abbiamo fatto".
Riguardo alle scelte tecniche in vista della sfida di domani contro il Latina, mister Longo non ha dato molte indicazioni. Probabile che la formazione iniziali non si discosti molto da quella che ha affrontato inizialmente il derby del Viviani con la sola ipotesi di utilizzo per i difensori Gilli ed Allegretto in panchina lunedì scorso.