ACQUE AGITATE A LAVELLO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI

ACQUE AGITATE A LAVELLO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI

Acque agitate nella campagna elettorale al comune di Lavello. Tutto ruota intorno alla figura di Donatella Merra, già assessore regionale ai Lavori pubblici. E se da un lato la stessa Merra denuncia il Circolo di Fratelli d’Italia di Lavello per dichiarazioni "con toni e contenuti che nulla hanno a che vedere con un legittimo confronto politico", dall'altro il Pd Regionale, in un comunicato stampa, si sente in dovere di prendere le distanze dalla stessa Merra. 


Riguardo alla querelle con Fdi, in un comunicato stampa Merra afferma, tra le altre cose: "Ogni tentativo di dialogo è stato ignorato; un unico confronto avuto su sollecitazione degli organi nazionali, confronto che si è chiuso in un inspiegabile silenzio, prima di allora la porta del circolo era rimasta vergognosamente chiusa. Il direttivo cittadino ha scelto di procedere secondo logiche personalistiche e veti incrociati, evitando un confronto su basi politiche. I vertici superiori del partito, pur essendo stati messi al corrente, hanno mantenuto un silenzio incomprensibile, alimentando un clima di esclusione che mina i principi fondamentali della partecipazione democratica". 

E ancora: "Le elezioni comunali di Lavello avrebbero potuto rappresentare un’occasione per dimostrare lungimiranza e maturità, uscendo da ghetti mentali che invece continuano a perpetuarsi. Al contrario, si è scelto di seguire logiche di bottega, autolesionistiche e fondate su pregiudizi, marginalizzando insistentemente una donna che ha dimostrato radicamento sul territorio, costanza e capacità di rappresentanza. Ciò non può essere più consentito". 

Nella stessa giornata il Pd ha inviato alla stampa una nota in cui scrive: "Riteniamo necessario chiarire una volta per tutte che non esiste, né è mai esistita, alcuna ipotesi di coalizione con l’ex assessora Merra. Le voci diffuse sono del tutto prive di fondamento politico o strategico. Il nostro progetto resta coerente con i valori e la linea del Partito Democratico, distante anni luce da certe visioni e metodi che non ci appartengono". 

Nella nota firmata da Giovanni Lettieri (Segretario Regionale PD), Arduino Lospinoso (Segretario Provinciale PD), Carmela Petruzzelli (Segretaria cittadina PD Lavello), si ribadisce che “ogni comunicazione ufficiale avverrà attraverso i canali del partito” e si conferma "l’impegno attivo nella definizione di una proposta politica solida, costruita con gli alleati del centrosinistra e aperta al confronto con tutte le realtà moderate del territorio".


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days