MATERA, ROBERTO CIFARELLI VINCE LE PRIMARIE DEI GIOVANI

MATERA, ROBERTO CIFARELLI VINCE LE PRIMARIE DEI GIOVANI

Domenica 6 aprile, nella Città dei Sassi, urne aperte dalle 8 alle 22 in occasione delle Primarie Matera Open City per l’elezione del candidato sindaco. A trionfare, il consigliere regionale del PD, Roberto Cifarelli, con 2356 preferenze.

Ben 5082 cittadini hanno espresso il loro voto, scegliendo tra cinque candidati.

Il risultato delle elezioni ha visto trionfare Roberto Cifarelli, seguono Nicola Casino con 1429 voti, Adriana Violetto con 805, Paolo Grieco con 346 e Cinzia Scarciolla con 90.

Cifarelli si aggiunge così ai nomi già noti nella corsa elettorale. Tra questi, Luca Prisco, imprenditore del settore turistico sostenuto da Democrazia Materana, Matera Visione Comune e Volt, e Leonardo Pinto, avvocato del movimento civico Matera Protagonista. Sabato 5 aprile è stato ufficializzato anche Antonio Nicoletti, attuale direttore della Fondazione Matera Basilicata 2019, candidato per la coalizione di centrodestra, insieme a Francesco Saverio Acito con "Per Matera Capitale".

Resta ancora da definire il candidato per la coalizione di centrosinistra, a seguito anche dell'uscita di Basilicata Casa Comune dal tavolo delle trattative.

 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days