Un nuovo presidio di salute, innovazione e lavoro. È stato inaugurato oggi a Potenza il Policura Hospital, una struttura moderna da 80 posti letto che amplia l’offerta sanitaria della Basilicata e rafforza l’integrazione con il Servizio sanitario regionale.
Il direttore sanitario Rocco Maglietta: " posti letto che sono Le tre grandi branche che andremo a programmare sono l'attività chirurgica generale e ortopedica e ambulatoriale di radiologia, In questo ambito siamo andati ad occupar una nicchia di 80 posti letti he sono 20 in più del fabbisogno regionale. Con il tempo svilupperemo pio altre attività".
L'assessore regionale alla Sanità, Cosimo Latronico, ha battuto il tasto della collaborazione tra le strutture pubbliche "che sono la nostra prima preoccupazione e le strutture private che svolgono una funzione di ausilio. Noi abbiamo una mobilità passiva, ma anche una mobilità attiva. Non c'è una competizione fra il pubblico e il pricvato cionvenzionato, ma una collaborazione".
All’evento è intervenuto il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che ha sottolineato il valore strategico dell’iniziativa: “L’apertura del Policura Hospital completa il percorso avviato dalla Regione nel 2019 nell’ambito del Servizio Sanitario regionale. La nuova struttura va certamente ad ampliare l’offerta delle prestazioni e dei servizi ai cittadini, favorendo quella mobilità attiva che consente al nostro territorio di aumentarne l’attrattività”.
Il presidente della rima commissione regionale Francesco Fanelli: “L’inaugurazione della nuova clinica Policura Hospital a Potenza rappresenta un tassello importante nel potenziamento dell’offerta sanitaria in Basilicata”.