Sulle orme dei briganti nel bosco di Ruvo del Monte. L'autunno parla di turismo equestre nel piccolo comune del Vulture-Melfese, incastonato tra la valle di Vitalba e quella dell'Ofanto.
Domenica prossima, 28 settembre, l'amministrazione ha organizzato un trekking a cavallo con l'obiettivo da un lato di far conoscere, attraverso il turismo lento, le bellezze della zona, dall'altro di diffondere tali iniziative di promozione territoriale fra la popolazione. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il vicino centro ippico Valle Ofanto, di Francesco Di Pietro, e con i Cavalieri del Santo, associazione potentina capitanata da Francesco de Stefano che si occupa, tra le altre cose, della componente equestre della storica parata dei Turchi del 29 maggio a Potenza.
Il raduno dei cavalieri è previsto per le ore 9 di domenica mattina al campo sportivi comunale. Quindi, per la gioia dei più piccini, ma non solo, i cavalieri partiranno in sfilata lungo corso Italia, prima di immergersi all'ombra del lussureggiante bosco Bucito, che fa da corona al borgo, con le sue querce e i suoi castagni e che fu teatro di celebri e cruenti episodi del brigantaggio post unitario.
Il trekking terminerà con un momento conviviale alla Locanda Il Giglio D'Oro, dove i cavalieri incontreranno l'amministrazione comunale