Sabato 25 gennaio doppio appuntamento con il Gruppo Teatro Mimì Bellocchio. La compagnia amatoriale di Ferrandina presenta, nella matinée riservata agli studenti degli Istituti superiori e nel cartellone serale, la commedia di Rocco Chinnici, tradotta in dialetto ferrandinese da Franco Montefinese, “Cheume l’aggeire e cheume la vuelde nonge cambia proprie nudde”
Il tema conduttore della commedia ruota intorno a un barone ricco e benestante che suo malgrado cade nel vizio del gioco delle carte e non riesce ad uscirne fuori. Ma quando deve giocarsi la moglie per rifarsi dalla perdita e finire col perdere anche quella, scoprendo anche che... è proprio il caso di dire : è come piovere sul bagnato.
Interpreti della commedia in vernacolo ferrandinese sono Antonio Carrescia, Miriam Tudisco, Donata Ponzio, Francesco Ventura, Lucia Cappuccio, Rocco Siati, Giuseppe De Filippis e Rossella Carrescia che ne cura anche la regia. Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo alle ore 21.00. Il costo del biglietto è di 8 euro per la platea e di 6 per la galleria, per i ragazzi sino a 16 anni platea 6, galleria 4.
I biglietti di questo e degli altri spettacoli della stagione teatrale sono disponibili online al link: https://www.webtic.it/index.htm#/home?action=loadLocal&localId=5885 e al botteghino del CineTeatro Bellocchio il giorno dello spettacolo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.30.