Sant'Arcangelo: la mostra "Les Elles des Jeux - Sport è parità di genere", all'IIS Carlo Levi, che doveva tenersi questa mattina, è stata rinviata alla mattinata di Venerdì 17 gennaio, con lo stesso programma, a causa delle avverse condizioni meteo di oggi e della chiusura delle scuole nella città di Sant'Arcangelo.
La mostra, creata dal Museo Nazionale dello Sport di Nizza per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, ripercorre il cammino delle donne per la conquista della parità di genere nello sport, e in modo specifico nelle Olimpiadi. Escluse dalla prime edizioni dei giochi moderni, poco a poco le donne hanno saputo rivendicare il diritto allo sport e conquistare il cuore degli sportivi raggiungendo grandi traguardi e risultati. In Basilicata, la mostra sarà esposta presso l'IIS Carlo Levi di Sant'Arcangelo (PZ) dal 13 al 31 gennaio 2025.
L'evento di apertura vedrà la partecipazione dei campioni sportivi di Sant'Arcangelo, Terryana, Orsola e Francesco D'Onofrio, già testimonial del progetto Erasmus+ SPORT.BAS dell'Ufficio scolastico per la Basilicata.