Vietri sul mare: mercoledì 15 gennaio, alle ore 18:30, Michele Spiezia presenta il suo nuovo libro “Di oro, di fango e di piombo”, edito da Coltura Edizioni, a DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore.
Michele Spiezia, classe ’68, giornalista, dal 1997 al 2019 è stato redattore e inviato del quotidiano La Città di Salerno. Nel 2021, con il racconto “Una pallottola e mille bugie”, ha ricevuto la Menzione Speciale al Premio “Racconto sportivo Coni 2021”. Da tre anni è collaboratore del quotidiano “La Stampa” di Torino. È ideatore e curatore del sito storiesport.it: storia di personaggi ed eventi sportivi, ma anche e soprattutto inchieste e indiscrezioni politiche, economiche e giudiziarie del mondo dello sport italiano.
Alla presentazione del libro “Di oro, di fango e di piombo”, oltre all'autore Michele Spiezia ci sarà il giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna letteraria insieme a Raffaele Agresti, giornalista e ideatore del format, che introdurrà l'incontro, e la professoressa Pina Masturzo che modererà la serata.
In apertura i saluti istituzionali del Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e dell'assessore alla cultura Daniele Benincasa, Rosa Pepe, in rappresentanza dell'Azienda Agricola Capo Francesco, che illustrerà le caratteristiche del vino Honoris Pestum Aglianico IGP. Le letture saranno affidate a Maria Grazia Salpietro.
L’evento è organizzato dall'Associazione Migr-Azioni ETS, con la collaborazione dell'Associazione “Joseph Beuys ed oltre”, e si avvale, come Partner dell'evento di: Convergenze SpA Società Benefit, Gruppo Noviello, Consorzio Vita Salernum Vites, Radio RCS75, L'Ora, l'ABI Associazione Italiana Biblioteche, sez. di Napoli, Pro Loco Vietri sul Mare e l'Associazione Strutture ExtraAlberghiere “Vivere Vietri sul Mare”.
La rassegna gode del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul mare e dell’ AIB Associazione Italiana Biblioteche, sez. di Napoli.