Il centro storico di Potenza sarà ancora una volta protagonista del Potenza Silent Play. Le cose non sono sempre quelle che sembrano, creazione collettiva delle cittadine e cittadini di Potenza coordinata da Carlo Presotto e Paola Rossi de La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. La passeggiata immersiva è il risultato della residenza artistica all'interno del progetto Costellazioni, ideato e realizzato da Gommalacca Teatro e sostenuto dalla Fondazione CDP e comuni di Potenza, Forenza e Sasso di Castalda.
Le strade della città accoglieranno un percorso sonoro immersivo e ad alto tasso di interattività durante le festività natalizie: le passeggiata si svolgeranno dal 20 al 22 dicembre (ore 18:00), dal 27 al 29 dicembre (ore 18:00) il 3 gennaio (ore 18:00), il 4 e 5 gennaio (ore 12:00 e 18:00).
Il 18 dicembre ore 10.00 al Palazzo della Cultura si terrà una conferenza stampa di lancio degli appuntamenti invernali congiuntamente con il Comune di Potenza, partner di progetto. L'evento avrà luogo presso il Palazzo della Cultura e vedrà la partecipazione della Vicesindaco del Comune di Potenza Federica D’Andrea e del Presidente della V Commissione consiliare permanente Attilio Giuliani, con cui illustreremo i dettagli e gli obiettivi dell'iniziativa.