MARATEALE: PREMIO “IL DISCOBOLO” PER ONORARE IL CAST DI MASERATI

MARATEALE: PREMIO “IL DISCOBOLO” PER ONORARE IL CAST DI MASERATI

E' in programma domani all’Hotel Eden di Roma alle ore 19, la cerimonia di premiazione del Discobolo Award, prestigioso riconoscimento che celebra l’eccellenza e l’armonia nelle arti cinematografiche, ispirandosi ai valori intramontabili della celebre scultura antica di Mirone, il Discobolo.

Quest’anno, il Consiglio Direttivo composto dal regista e sceneggiatore vincitore di un Oscar Bobby Moresco, il direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera e il regista, comico, animatore di collage e attore anglo-americano Terry Gilliam, premierà il cast del film Maserati - The Brothers per il loro impegno nel trasformare la biografia dei fratelli Maserati in una storia di successo, una storia da condividere con chi conosce il valore del produttore automobilistico e delle sue creazioni, ma meno del genio dietro la leggenda.

Il premio è una collaborazione tra Marateale, uno dei festival cinematografici più prestigiosi d’Italia, e Andrea Iervolino, imprenditore e produttore cinematografico Italiano.

Lungi dall’essere un semplice riconoscimento, il Discobolo Award è soprattutto un simbolo dei valori che rendono l’arte del cinema un’esperienza universale e senza tempo: una passione per la perfezione, il rispetto per la tradizione, l’innovazione costante e la ricerca dell’eccellenza. Ogni anno diventa un’occasione per celebrare coloro che hanno saputo trasformare il proprio talento in un’opera d’arte immortale, proprio come fece il celebre scultore Mirone.