È disponibile negli store online e nelle librerie, Io sono Drago. Giuseppe Colapinto: the Arabian Dream (Zoraide Editore) della giornalista e scrittrice Rossella Montemurro.
Io sono Drago è la biografia di Giuseppe Colapinto, responsabile del Centro Equestre DG Arabian Stable di Gioia del Colle (BA), referente Puglia Sef Italia per la doma in libertà.
La sua crescita, umana e professionale, va di pari passo con il rapporto unico e profondo con Drago, il cavallo arabo con il quale ha condiviso le esperienze più belle e significative: "È un ragazzo con l'energia dei suoi neanche trent'anni e la saggezza di una persona matura. – spiega l'Autrice – Non ha problemi a definirsi testardo come un mulo, ed è proprio nell'ostinazione il segreto che gli ha permesso di raggiungere i suoi sogni”.
Il volume, corredato da alcune tra le foto più belle di Giuseppe con i suoi cavalli, ha la prefazione del sindaco di Gioia del Colle, avvocato Giovanni Mastrangelo mentre un capitolo, L’Arma dei Carabinieri e la conservazione del patrimonio genetico del cavallo Murgese, è stato firmato dal Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Martina Franca, tenente colonnello Giovanni Notarnicola.
Io sono Drago è edito da Zoraide Editore dell'editrice Serena Cappello, studiosa di psicologia equina ed etologia, che ha curato e tradotto, in esclusiva per l’Italia, i testi del Dr. R.M. Miller.