LORENZO PELUSO PRESENTA IL SUO LIBRO EUTHYMÍA A MOUSIKÈ

LORENZO PELUSO PRESENTA IL SUO LIBRO EUTHYMÍA A MOUSIKÈ

Domenica 30 marzo, proseguono gli incontri culturali del format culturale “Mousike Arte Libri & Suoni”. Alle ore 19:00, presso la Sala Concerti San Lorenzo, nel cuore del Centro Antico di Eboli, il fotografo, giornalista e scrittore Lorenzo Peluso presenta il suo libro “Euthymía – Viaggio nei segni per fermare il tempo”, edito da Gagliardi Editore.

Un libro fotografico che racconta per immagini e testi le storie di 44 donne anziane, nate durante il fascismo e cresciute durante la Guerra. Storie di donne e delle loro esistenze, raccontate attraverso le emozioni che emergono dai volti ritratti in bianco e nero da Lorenzo Peluso. È questo “Euthymía”.

L'autore dialogherà sul significato dei segni del tempo, sulle vite vissute, segni capaci di raccontare l’essenza dell’essere umano.

La presentazione sarà condotta dalla poetessa e scrittrice Filomena Domini che introdurrà il dialogo tra l’autore ed il Comandante Gregorio De Falco, Presidente della Associazione Cameo, e la giornalista di Rai 2 Claudia Aldi, donna e professionista di marcata sensibilità verso tematiche pregne di valore umano e sociale.

Il Sindaco di Eboli Mario Conte e la Consigliera di maggioranza Sara Costantino porteranno i saluti dell'amministrazione comunale e della Città di Eboli.  La serata è organizzata sotto la Direzione artistica dell'Associazione Culturale Cameo, una dinamica realtà nell’offerta culturale e civica nel panorama culturale.