VERTENZA SMART PAPER: PER ALIANDRO INCONTRO POSITIVO

VERTENZA SMART PAPER: PER ALIANDRO INCONTRO POSITIVO

"Oggi è una giornata di grande soddisfazione per tutti noi. La risoluzione positiva della vertenza che ha interessato i 380 lavoratori di Smart Paper rappresenta un risultato significativo che merita il riconoscimento di tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere questo obiettivo".

Con queste parole Gianuario Aliandro commenta “l'esito positivo dell'incontro promosso dall'assessore regionale alle Attività Produttive Franco Cupparo, che ha permesso di fare chiarezza sul futuro occupazionale dei dipendenti della società operante nel settore Business outsourcing. Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Presidente Vito Bardi e all'Assessore Franco Cupparo per la sensibilità dimostrata e per l'immediata attivazione di un tavolo di confronto che ha permesso di dissipare le preoccupazioni dei lavoratori e delle loro famiglie".

"Un ringraziamento particolare – prosegue Aliandro - va anche a Enel, che ha confermato il proprio impegno nel territorio lucano, e alle organizzazioni sindacali che hanno saputo rappresentare con determinazione le istanze dei lavoratori, contribuendo in maniera decisiva alla risoluzione della vertenza. La vicenda, che ha visto protagonisti circa 380 lavoratori impegnati nella gestione di reclami, fatturazioni e attivazione contratti per conto di Enel, si è conclusa positivamente dopo che erano sorte preoccupazioni legate al cambio di appalto, ora affidato all'associazione temporanea di imprese costituita da Accenture e Data Contact”.

"È fondamentale – sottolinea l’esponente di FI - che episodi come questo ci insegnino l'importanza del dialogo costante tra istituzioni, aziende e parti sociali per evitare crisi occupazionali. Questa vicenda dimostra ancora una volta come la Basilicata sia una regione attrattiva per gli investimenti e come le istituzioni regionali siano sempre pronte a tutelare i diritti dei lavoratori. L'impegno di Enel nel nostro territorio e la professionalità delle nuove aziende aggiudicatarie dell'appalto rappresentano garanzie importanti per il futuro".

Aliandro conclude: "Continueremo a vigilare affinché la Basilicata si confermi una terra di opportunità, dove sviluppo economico e tutela dell'occupazione procedano di pari passo. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato positivo che restituisce serenità a 380 famiglie lucane".


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days