Sclerosi multipla

INCONTRO AISM A GRASSANO SULLA SCLEROSI MULTIPLA

Sabato 17 febbraio, alle 10, nell'auditorium comunale di Grassano la sezione Aism di Matera ha organizzato un evento all'insegna della Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla e patologie correlate.

Associazione Italiana Sclerosi Multipla è l’unica organizzazione in Italia che da oltre 50 anni interviene a 360° sulla sclerosi multipla e da qualche anno si occupa anche delle patologie ad essa correlate. Attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e opera per l’affermazione dei diritti delle persone con sclerosi, affinché esse siano pienamente partecipi e autonome. La mission a cui le azioni di Aism puntano è Un mondo libero dalla Sm”.


Per questo, la sezione Aism di Matera ha organizzato per sabato 17 febbraio alle 10 nell'Auditorium comunale di Grassano, un evento durante il quale l'Amministrazione Comunale di Grassano, rappresentata dal sindaco Filippo Luberto e dall'Assessore alla Sanità Maria Teresa Sileo, aderirà ufficialmente all'Agenda e sottoscriverà la Carta dei diritti delle persone con Sclerosi Multilpla e patologie correlate. All'evento parteciperà, inoltre, Stefano Galletti della Sezione provinciale Aism di Matera che spiegherà ai partecipanti come Agenda e Carta dei diritti possono essere strumenti per cambiare il mondo della sclerosi multipla e delle patologie ad essa correlate.