Premio America Innovazione a Ont, startup lucana innovativa che mira a sfruttare il potenziale del biogeneratore, un sistema che sostituisce le batteria in dispositivi a basso consumo energetico.
La startup è composta da Antonio Telesca, Valerio Oliviero (nella foto) e Giuseppe Nardiello e punta a portare sul mercato globale questa nuova tecnologia. L’obiettivo è ridurre la dipendenza da batterie per alleggerire l’impatto ambientale dovuto al suo uso massiccio.
L’idea “Made in Basilicata” è stata attenzionata dalla Fondazione Italia Usa che promuove il Premio America Innovazione, un riconoscimento per gli innovatori artefici delle migliori startup italiane.
Affiancato al Premio America, lo storico riconoscimento destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il Premio America Innovazione vuole valorizzare ogni anno 300 talenti imprenditoriali del nostro Paese che hanno ideato e realizzato delle startup innovative e competitive nel mondo del mercato globale e delle sfide mondiali.
Un riconoscimento di prestigio internazionale, che rappresenta una qualificazione e una certificazione di qualità di fronte agli investitori e ai mercati.
Il premio è stato ritirato da Valerio Oliviero durante una cerimonia che si è tenuta alla Camera dei Deputati.