Centinaia, migliaia di persone, hanno scelto di vivere l’esperienza del nuovo attrattore di Castelmezzano: la Slittovia che ha fatto registrare file e attese pazienti di persone di tutte le età e provenienti da quasi tutta Italia, pur di provare l’ebbrezza di un giro a bordo di uno dei colorati bob su rotaia.
Così, al di là di ogni previsione iniziale, si è deciso di prolungare le aperture oltre il calendario prestabilito. «Abbiamo colto un segnale chiaro: i viaggiatori e i turisti chiedono autenticità, la scoperta del territorio e la possibilità di vivere emozioni. Per questo abbiamo scelto di ampliare il calendario, trasformando la Slittovia e il Volo dell’Angelo in attrattori non solo estivi ma anche invernali, con un’offerta che arricchisce le nostre comunità», commenta Donatello Caivano, amministratore unico della Società Consortile Volo dell’Angelo A R.L.
Accanto al successo della Slittovia, infatti, anche il collaudato Volo dell’Angelo tra i due paesi dirimpettai ha conosciuto un rilancio sorprendente, che ha spinto ad ampliare le giornate disponibili. Per la prima volta, infatti, sarà possibile librarsi in aria anche dopo il 9 novembre (data inizialmente fissata per la chiusura della stagione).
La Slittovia, per la seconda metà di settembre, resterà aperta tutti i giorni tranne il mercoledì, dalle 14.30 alle 18.30, mentre il sabato e la domenica sarà attiva con orario continuato dalle 10 alle 18. In ottobre sarà fruibile sabato e domenica fino alle 18 e, a novembre tutte le domeniche, fino alle 16.
Quanto al Volo dell’Angelo, si arriverà fino al giorno dell’Epifania: si potrà volare - ben equipaggiati con sciarpa e cappello, per affrontare il vento pungente delle cime rocciose - ogni domenica di novembre dalle 10 alle 16. Gli impianti – sia della Slittovia che del Volo - saranno aperti anche nei giorni 6, 7, 8, 27, 28, 29 e 30 dicembre dalle 10 alle 16 e, persino il 31, San Silvestro, con un’apertura speciale al mattino dalle 9 alle 13, per regalarsi una scarica di entusiasmo prima dei cenoni o delle cene à la carte nei vari ristoranti della zona.
A gennaio si riprenderà subito con voli e discese nelle giornate del 2, 3, 4, 5 e 6 gennaio, sempre dalle 10 alle 16. Ovviamente, si terrà conto sempre delle condizioni meteorologiche.