Si terrà il 3 settembre prossimo, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Potenza, la quinta M ini olimpiade dei centri estivi, nel ricordo di Antonio Statuto. L'appuntamento è fissato al campo Scuola Donato Sabia di Macchia Romana.
L'amministrazione si è impegnata a concedere "l’utilizzo a titolo gratuito dell’impianto sportivo “Campo Scuola Donato Sabia”, purché il contributo raccolto, a titolo di beneficenza, abbia un valore economico almeno pari alla tariffa dovuta per l’uso dell’impianto, a tal fine l'Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Principe di Piemonte dovrà, entro e non oltre giovedì 10 settembre, inviare all’Ufficio Sport ricevuta di versamento della somma raccolta come dichiarato nella richiesta di patrocinio".
Infatti, "la suddetta manifestazione ha lo scopo di promuovere una raccolta benefica a carico di ciascun centro estivo partecipante in memoria di Antonio Statuto e che la somma raccolta verrà devoluta ad un’associazione indicata dalla Famiglia".