A Tolve chiude per lavori la sede dell''ufficio postale, L'opposizione in consiglio comunale chiede una navetta per raggiungere le poste di Oppido Lucano.
L'ufficio postale è stato temporaneamente chiuso per avviare i lavori infrastrutturali legati al progetto Polis. Durante il periodo di chiusura, fissato tra il 20 agosto e il 15 ottobre, gli utenti di Tolve dovranno recarsi alle Poste di Oppido Lucano. Secondo i consiglieri del gruppo di minoranza Siamo Tolve tale trasferimento "comporta disagi e difficoltà logistiche per numerosi cittadini di Tolve".
Per questo motivo Delia Filomena D'Eugenio, Vincenzo Baldassarre e Maria Frontuto hanno chiesto all'amministrazione comunale ei "istituire in via temporanea e straordinaria, un servizio navetta gratuito a disposizione dei cittadini di Tolve per almeno tre giorni a settimana, con destinazione Ufficio postale di Oppido Lucano al fine di garantire l'accesso ai servizi essenziali".
Non solo. L'opposizione chiede anche alla Giunta di attivarsi "formalmente verso Poste Italiane affinché venga messo a disposizione per il Comune di Tolve un Ufficio Postale Mobile per l'intero periodo di chiusura della sede di via Nazionale"