“Suoni e Luci sul Lago” torna sul Lago Sirino dal 25 luglio al 3 agosto con un format completamente rinnovato. Quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Carlomagno, ha deciso di dare vita ad un nuovo format con tecnologia laser, fontane danzanti e musica dal vivo.
Lo spettacolo, che si svolgerà tutte le sere alle ore 21:00 su un palco galleggiante, vedrà alternarsi artisti di primo piano come Matteo Carlomagno (venerdì 25), Le Storie di Ieri con l’omaggio a Fabrizio De André (sabato 26), Renanera con il cammino musicale nella Lucania delle meraviglie (domenica 27), i Ragazzi d’Argento (lunedì 28), Gianmarco Carroccia con il suo viaggio tra Battisti e Mogol (martedì 29), Giuseppe Perrone per “Musica & Parole” (mercoledì 30) e gli Incontri Napoletani (giovedì 31). Ad agosto si continua con Ar Core Duo, Valley Unplugged e The Asintomatici.
“Per dieci anni consecutivi siamo riusciti a riportare l’attenzione sul nostro straordinario lago grazie alla gestione attenta e responsabile delle risorse pubbliche che ci avete affidato”, sottolinea il sindaco di Nemoli. “Questa lungimiranza ci ha permesso di creare un evento che non è solo spettacolo, ma volano di sviluppo per tutto il territorio lucano, valorizzando al contempo i talenti locali e promuovendo una cultura della sostenibilità ambientale ed economica”.
Il successo dell’iniziativa è frutto di una consolidata sinergia tra pubblico e privato, con un’organizzazione, capitanata da Nicola Lanziani, che ogni anno si distingue per creatività e precisione tecnica. La sostenibilità dell’evento è garantita dall’utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale e da un protocollo rigoroso per la tutela dell’ecosistema lacustre.
L’evento è patrocinato dal Comune di Nemoli, dalla Regione Basilicata e con il sostegno dell’Unione Europea e dell’APT Basilicata.