PRESENTAZIONE DEL MARCHIO COLLETTIVO DEL PARCO DEL VULTURE

PRESENTAZIONE DEL MARCHIO COLLETTIVO DEL PARCO DEL VULTURE

La presentazione ufficiale del Marchio Collettivo del Parco del Vulture si terrà il 19 febbraio, nella sede del parco del Vulture in Atella, in c.so papa Giovanni XXIII con la partecipazione delle istituzioni locali, delle imprese e delle comunità del territorio.

Lo ha annunciato l'ente parco sul proprio sito ufficiale. Il Marchio Collettivo rappresenta un'importante opportunità per le aziende locali e per tutti gli operatori che operano in sinergia con il Parco, offrendo un riconoscimento di qualità e sostenibilità. Durante la giornata, con la collaborazione di slow food italia saranno illustrati i criteri di adesione, i benefici per le imprese e le strategie di promozione connesse all’utilizzo del marchio.

L’iniziativa si rivolge in particolare alle classi imprenditoriali del settore agricolo, turistico, artigianale e commerciale, con l’obiettivo di creare una rete virtuosa che promuova il territorio e le sue eccellenze, incentivando uno sviluppo economico sostenibile.

Il programma dell’evento prevede: saluti istituzionali e interventi di rappresentanti delle amministrazioni locali e del Parco del Vulture; presentazione del Marchio Collettivo e delle sue finalità; presentazione del progetto slow food travel; dibattito aperto con il pubblico.

Intervengono Francesca Di Lucchio, presidente dell'Ente Parco, Laura Mongiello, assessore regionale all'Ambiente, Paride Leone e Serenella Gagliardi, presidente de vice presidente di Slow Food Basilicata. 

 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days