“CHE LIBRO SEI”: SETTIMA PUNTATA CON DANIELA SCHETTINI E PASQUALE DI FRANCO

La settima puntata di "Che libro sei?" è dedicata al tema del dono, inteso come gesto di condivisione, cura e bellezza. Protagonisti del nuovo appuntamento dedicato ai libri e alla lettura sono Daniela Schettini e Pasquale Di Franco, co-autori del volume Camerae Obscurae, un libro autoprodotto il cui ricavato va interamente devoluto alle associazioni che si occupano dei pazienti terminali.

Il libro nasce dall’esperienza di Pasquale Di Franco, volontario all’Hospice ed esperto di Beauty therapy, che ha trasformato le camere della struttura ospedaliera in luoghi di narrazione: spazi che custodiscono storie di dolore ma anche di luce, capaci di restituire dignità e speranza.

Ospite speciale della puntata è la scrittrice italiana Catena Fiorello, che con il suo ultimo romanzo, “Vita e peccati di Maria Sentimento” (Rizzoli, 2025), porta in dono al pubblico un messaggio di resistenza e di resilienza, arricchendo il dialogo con la sua sensibilità narrativa.

Come di consueto, in chiusura "lo scaffale" offrirà preziosi suggerimenti di lettura, appuntando titoli che accompagnano il tema della puntata e che invitano a riflettere sul valore del dono nella vita quotidiana e nella letteratura.
"Che libro sei?" è prodotto da Basilicata Digital Channel in collaborazione con il circolo culturale Gocce d'Autore e la rivista letteraria www.trattiletterari.it. Conduce la giornalista Eva Bonitatibus che ne è anche l'ideatrice.


 

ADV