Torna come ogni sabato “Che libro sei?”, il nuovo format dedicato ai libri e alla lettura, ideato e condotto dalla giornalista Eva Bonitatibus, prodotto da Basilicata Digital Channel in collaborazione con il Circolo culturale Gocce d’Autore e la rivista letteraria www.trattiletterari.it
La terza puntata è dedicata al tema della ricerca della verità, un filo rosso che unisce le storie e le voci di questa settimana.
Ospite in studio sarà la giornalista Mariagrazia Zaccagnino, autrice del libro “Sono io Elisa Claps. Nei diari inediti, sogni e speranze di una vita interrotta”, Edigrafema ed., un’opera intensa e necessaria che restituisce finalmente dignità alla giovane Elisa, uccisa all’età di sedici anni. Il volume nasce dai diari privati consegnati da mamma Filomena all’autrice, affinché la vera essenza di Elisa potesse essere raccontata e condivisa con tutti.
La puntata proporrà inoltre uno speciale collegamento con lo scrittore Giuseppe Catozzella, autore di origini lucane che nei suoi libri denuncia i mali dell'umanità, e che è appena stato insignito del Premio “Le Pagine della Terra” per il suo ultimo romanzo “Il fiore delle illusioni”.
Che libro sei conferma così la sua vocazione di spazio culturale dedicato alla parola scritta, luogo di confronto e riflessione sui temi universali che attraversano la letteratura e la vita.

