SAN GERARDO: STOP ALCOL, CONTENITORI IN VETRO, ARTIFIZI PIROTECNICI E SPRAY URTICANTI

SAN GERARDO: STOP ALCOL, CONTENITORI IN VETRO, ARTIFIZI PIROTECNICI E SPRAY URTICANTI

San Gerardo: come ogni anno ormai da qualche tempo a questa parte scatta il divieto di vendita e asporto di bevande alcoliche e cibi da asporto in contenitori di vetro, fuochi d'artificio e spray urticanti. 

L'ordinanza del sindaco avrà valore all'interno del perimetro del centro storico così delimitato : piazza Vittorio Emanuele II, corso XVIII Agosto 1860, via Beato Bonaventura, via Vescovado, via Due Torri, via XX Settembre, via F.lli Cairoli, via Alianelli , via Pretoria, piazza Mario Pagano, via A. Rosica, vi IV Novembre, viaa G. Mazzini, Corso Umberto I.

Medesimo divieto (per la sola giornata del 29 maggio) anche lungo il percorso della Storica Parata dei Turchi: Stadio Viviani - viale Marconi-via Verdi-viale Dante-via Vaccaro-piazza XVIII Agosto 1860- corso Umberto I- via Portasalza - via Pretoria - piazza Matteotti - via Scafarelli - largo Duomo.

Dal 25 maggio al 30 maggio nella fascia oraria ricompresa tra le 20,00 e le 5.00 e le 05,00 del giorno successivo, vigerà il divieto di vendita e somministrazione di bevande superalcoliche; divieto di vendita, o cessione ad altro titolo, per asporto di alimenti e bevande in qualsiasi tipo di contenitore di vetro, alluminio, ceramica o di altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o a mettere in pericolo l’incolumità fisica delle persone;

divieto di trasporto, possesso o accensione ed artifizi pirotecnici;  divieto di trasporto , possesso ed utilizzo di spray urticanti nonché di qualsiasi altro oggetto contenente sostanze chimiche di facile espulsione.

 I divieti sono diretti agli esercenti i pubblici esercizi con somministrazione di alimenti e bevande, agli esercenti commerciali di vendita al dettaglio in area pubblica (ambulanti) o privata, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita, ai titolari di distributori automatici di bevande nonché agli operatori, anche non professionali, delle somministrazioni temporanee che esercitano l'attività di vendita e somministrazione nelle aree sopra indicate; non  riguardano le consegne a domicilio.


ARTICOLI CORRELATI ▶


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769