BENEDIZIONE E BAGNO DI FOLLA PER I CAVALIERI DEL SANTO IN PIAZZA DON BOSCO

Le emozioni della partenza, la traversata della città, gli occhi rapiti dei bambini all'arrivo in piazza Don Bosco. E poi la benedizione. è trascorsa così, senza alcun  intoppo (ma con una macchina organizzativa perfetta alle spalle), la mattinata potentina dei Cavalieri del Santo.

La traversata della città che fa da prologo alla grande ruolo giocato dall'associazione in occasione della Storica parata dei Turchi in occasione delle festività patronali di San Gerardo, ogni 29 maggio.

All'arrivo in piazza, dopo il carosello con la presentazione di tutte le scuderie che han no dato vita all'edizione 2024 della traversata della città, il presidente dei Cavalieri del santo, Francesco De Stefano, ha ringraziamento tutte le forze dell’ordine che hanno garantito lo svolgimento della ,manifestazione ed ha consegnato al nuovo comandante della polizia locale Maria Santoro, insieme al foulard "d'ordinanza" dell'associazione. 

Targhe sono state consegnate anche a Giovanni Bilancia e Davide Spadino, in rappresentanza della protezione civile a cavallo e a piedi, a Martina Vista in rappresentanza delle amazzoni del Santo, al veterinario Ara dott. Macchia, e a Nino Aiello in rappresentanza del reparto delle staffette a piedi.

De Stefano ha ringraziato il sindaco Mario Guarente per il supporto e la valorizzazione offerta ai Cavalieri del Santo nel quinquennio del suo mandato. Guarente, da parte sua, ha ringraziato i Cavalieri del Santo "per queste giornate che donate ai bambini della città e per il vostro impegno silenzioso: in un m ondo che non sempre è grato siete tra i pochi a ringraziare sempre". Il vice presidente della Giunta Regionale, Francesco Fanelli, ha ricordato "il ruolo dei cavalieri nella Parata, che è fondamentale e bellissimo".

La giornata si è conclusa con la benedizione impartita da don Claudio, della parrocchia di San Giovanni bosco, a tutti i cavalieri intervenuti. 


ARTICOLI CORRELATI ▶


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769