I CAVALIERI DEL SANTO TORNANO IN CITTÀ PER LA TRADIZIONALE PASSEGGIATA NEL CUORE DI POTENZA

I cavalieri del Santo, che prendono parte ogni anno alla Storica Parata dei Turchi a Potenza in onore di San Gerardo,patrono di Potenza, sono tornati in città. Un gioioso esercito di 22 cavalli ha attraversato ieri mattina il cuore del capoluogo di regione partendo dal parco fluviale del Basento per arrivare in piazza Don Bosco.


Lungo il percorso (ponte Musmeci, Viale Marconi, Viale Dante, Via Vaccaro, Piazza XVIII Agosto, Corso Umberto I, Via Mazzini, Via Ciccotti, Via Piemonte (Rotonda Ospedale San Carlo), Via Di Giura, Viale Firenze) vengono accompagnati dall’associazione di Protezione civile I Falchi della Lucania e dai veterinari dell’Associazione Allevatori Basilicata, affinché la passeggiata per le vie della città si svolga nella più assoluta sicurezza.


La manifestazione è una sorta di prova generale in vista della Storica parata dei Turchi, una felice occasione per ritrovarsi ed un modo per riabituare la popolazione potentina alla presenza del cavallo in cità e i cavalli ai rumori e alle potenziali insidie di un percorso cittadino .


Molti dei cavalieri dell'associazione provengono da Potenza e dai comuni limitrofi, ma nono mancano quelli provenienti dalle regioni limnitrofe: è il caso di una scuderia che arriva da Ricigliano in provincia di Salerno.


ARTICOLI CORRELATI ▶


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769