SAN GERARDO E LA SUA NAVE PER UN GIORNO

SAN GERARDO E LA SUA NAVE PER UN GIORNO

A.A.A. cercasi equipaggio da porre a bordo della galea per la Parata dei Turchi 2024. L’Associazione culturale, la Nave del Santo, in quello che è arrivato alla terza edizione, dichiara aperto l’evento: “San Gerardo e la sua nave per un giorno”.

“Vogliamo sia indistintamente concessa a tutti e nel rispetto della parità di genere la possibilità di partecipare all’estrazione”, dichiara Angelo Antonio Blasi, Presidente della Nave del Santo. Affidare alla sorte la scelta dei figuranti componenti l’equipaggio è per tutti i volontari che rappresento il modo democratico di individuare alcuni fra i personaggi più emblematici della Parata. Bimbi che vivranno con noi un’esperienza indimenticabile.

Dall’11 al 18 maggio, una riproduzione in scala della mitica Nave di San Gerardo sarà esposta nell’atrio del Palazzo di Città in Piazza Matteotti. Accanto ad essa, schede di partecipazione rosa e azzurre. Tutte le bimbe e i bimbi residenti a Potenza e con un’età fra i 7 e gli 8 anni, recandosi presso la sede Comunale, potranno compilare con i propri genitori il coupon ed imbucarlo nella stiva della Nave. La propria candidatura sarà esprimibile fino alle 18 del 18 maggio. 

Ci siamo impegnati nella stesura di un regolamento che tuteli tutti e nella costruzione delle schede nel rispetto delle norme. Preghiamo i partecipanti di osservare in toto quanto richiesto, per non incappare nell’automatica esclusione, ma soprattutto la “Nave del Santo” si aspetta la più ampia partecipazione possibile.

Mezz’ora dopo la chiusura della Nave, alle 18.30 di sabato 18 maggio, il Primo cittadino, Mario Guarente, insieme alla ciurma dell’Associazione procederà ad estrarre 2 schede azzurre e due rosa”. Rispettivamente per i ruoli di San Gerardo bambino, il suonatore di campanella, le due Clarisse di San Luca. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare al 3488415075—3518510191 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Conferenza di apertura di “San Gerardo e la sua nave per un giorno” che si svolgerà sabato 11 maggio alle 17,30.


ARTICOLI CORRELATI ▶


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769