POTENZA CITTÀ IN FIORE, GIORNATA INAUGURALE

Colori e profumi: Potenza Città in Fiore, mostra mercato della floricoltura. Ieri l’inaugurazione in piazza Matteotti su iniziativa della Pro Loco cittadina, col supporto di Regione, Apt, Comune, Ministero della Cultura, Direzione Regionale Musei.

Tra gli eventi di ieri “I fiori un'opportunità per la qualità della vita", nel dehors dell'Antica Caffetteria, dove è stato commemorato Antonio Barbalinardo, presidente della Pro Loco, e ricordati Antonietta Priore, fiorista, e Vincenzo Piro, chef pasticciere.

Nella giornata di oggi, domenica 5 maggio, si susseguiranno due laboratori di giardinaggio, rispettivamente sulle colture primaverili e sulle piante da fiore, e una degustazione di tisane floreali. 

Durante tutto l'evento  arà possibile acquistare i prodotti stagionali floreali a prezzo "corto". Si potrà inoltre devolvere un contributo liberale in favore del Volontariato internazionale per lo Sviluppo, per sostenere il progetto "Il cuore di Elisa nel cuore dell'Africa". Abbiamo raccolto alcune voci di protagonisti dell’evento.



ARTICOLI CORRELATI ▶


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769