STORICA PARATA DEI TURCHI: I GIULLARI

STORICA PARATA DEI TURCHI: I GIULLARI

È scattato il conto alla rovescia per la Parata dei turchi, la festa più importante della città di Potenza. I volti e i costumi della storica sfilata dello scorso anno contribuiscono a preparare l’atmosfera dell’evento che BDC seguirà fin dalle sue fasi di preparazione.

All’interno della storica parata, i costumi svolgono un ruolo centrale. Catalizzano l’attenzione, fanno immergere gli spettatori ed i figuranti in un clima di divertimento e senso di appartenenza ad una città orgogliosa delle proprie origini.

Ogni anno la collezione della storica Parata resta invariata, si aggiungono, però, gli abiti dei nuovi figuranti che vanno ad impreziosire la rappresentazione itinerante. Come i giullari, che l’anno scorso, con i loro abiti variopinti, per la prima volta, hanno preso parte ad uno dei cortei più partecipati di sempre, portando gioia e festosità nella rievocazione storica.

Tutte le foto della storica Parata dei turchi 2023 sono disponibili al link: https://potenzabrutale.com/potenzabrutale/parata-dei-turchi.html

 


ARTICOLI CORRELATI ▶


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769