Successo pesante per la corazzata di mister Volini che vince in trasferta 2-0 contro la Santarcangiolese, nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Tutto grazie ad un’altra doppietta da urlo (dopo quella siglata domenica scorsa) del fuoriclasse Pier Mariano Gerardi che arriva a quota 12 goal stagionali (capocannoniere della squadra) tra Campionato e Coppa Italia. Un momento magico per il talentuoso attaccante Gerardi che insieme ai suoi compagni ha firmato l’impresa sul campo ostico e difficile di Sant’Arcangelo staccando il pass per la seconda finale consecutiva di Coppa Italia di Eccellenza e la quarta consecutiva tra Promozione ed Eccellenza.
Una partita equilibrata giocata da entrambe le squadre con un buon ritmo e intensità a testimonianza degli importanti valori tecnici in campo.
Al termine della gara mister Alberigo Volini ha commentato la vittoria della squadra e l’accesso alla finale per la seconda volta consecutiva in Eccellenza lucana.
“Voglio ringraziare i miei giocatori perché hanno dato prova di essere una grande squadra e un grande gruppo. Non è stato facile fare l’impresa perché è stata una partita sofferta. Dedichiamo la vittoria al nostro direttore sportivo Angelo Mastroberti, al nostro presidente Canio Carlucci e a tutta la nostra gente che ci teneva molto ad arrivare di nuovo in finale dopo la sconfitta dello scorso anno”.
Il San Cataldo accede così alla seconda finale consecutiva di Coppa Italia di Eccellenza e se la vedrà contro il Pomarico nella gara di andata, in trasferta, il prossimo 18 dicembre con fischio di inizio alle ore 16.00.
FORMAZIONI UFFICIALI
SANTARCANGIOLESE: Folgoat, Morleo (Borneo), Carabajal (Villani), Galvani, Friedenlieb, Santos, Simone (Medici), Canavese, Mur Lautaro, Borda, A disp. Tapalis, Faye, Di Pierro, Ciuffo, Nigro. All. Dettori
SAN CATALDO: Grujicic, Cocina, Buchicchio, Caponero, Marolda, De Franco, Hysaj (Autiero), Fonteboa, Gerardi (Santarsiero), Sabato V .(Martinelli G), Coulibaly A disp. Cabriglia,Discianni, Martinelli A, Sabato G, Falco, Volini A. All.Volini
Arbitro: Marchese G. sez. di Moliterno (Marchese V- Cicchetti)
Reti:43’ e 50’ Gerardi (S)
Ammonizione:Cauterucci (San), Canavese (San), Marolda (S), Hysay (S), Santarsiero (S)