ECCELLENZA, OTTAVA VITTORIA DEL SAN CATALDO

ECCELLENZA, OTTAVA VITTORIA DEL SAN CATALDO

Il San Cataldo di mister Volini ottiene l’ottava vittoria consecutiva in campionato, al “Zi Rocco e Gennaro”, nella tredicesima giornata di Campionato al cospetto di una Santarcangiolese ostica e ben messa in campo.

Comincia subito bene la squadra ospite che al 3’ conquista il primo corner con il colpo di testa di Galvani che finisce di poco a lato. Il San Cataldo si fa vedere per la prima volta al 6’ nei pressi della porta avversaria con un tiro-cross velenoso di Gerardi che attraversa tutta l’area, ma la palla si spegne sul fondo.

La squadra giallorossa ci prova e sfiora il vantaggio al 37’ con Galvani che si trova tutto solo in area, però non riesce a piazzarla sugli sviluppi di una punizione di Simone. 

Proteste del San Cataldo nell’ultimo minuto del primo tempo: Coulibaly viene messo giù in area da Galvani, ma per l’arbitro è tutto regolare.  E Il primo tempo si archivia così sul sostanziale equilibrio con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre. 

Gli ospiti siglano il vantaggio al 65’ con un goal di Di Pierro che finalizza l’assist di Santos per il parziale 0-1.  Il San Cataldo non ci sta e prova a scuotersi al 61’ con una punizione di Sambataro, ma la conclusione non impensierisce il portiere Folgoat. 

Al 75’ mister Volini manda in campo capitan Sabato al posto di Coulibaly per dare maggiore freschezza. Tre minuti più tardi azione da manuale del calcio del San Cataldo: Gerardi innesca un pallone per Falco che entra in area e mette dentro per il neo entrato Caponero che a sua volta appoggia per il destro vincente di Gerardi per il pareggio rossoblù. Esplode il “Zi Rocco e Gennaro” stadium.

La Santarcangiolese accusa il colpo e all’80’ Falco dalla distanza tenta il goal del vantaggio però Folgoat para in due tempi. All’85’ l’azione che cambia il match. Falco si destreggia tra due avversari e viene messo giù al limite conquistando una punizione da posizione insidiosa. La punizione battuta da super Gerardi (ottava rete stagionale) è un capolavoro balistico da mettere nell’album dei ricordi: palla che si insacca imparabilmente alle spalle di Folgoat. Esplode il “Zi Rocco e Gennaro” stadium.

Sul finale Santarcangiolese vicina al pareggio ma Grujicic salva i suoi e la partita si archivia con il triplice fischio dell’arbitro. Il San Cataldo mantiene così salda la prima posizione a quota 27 punti seppure in coabitazione con il Ferrandina. Mentre la Santarcangiolese resta a 16

“È stata una partita tosta - ha commentato mister Volini - contro una squadra forte che non merita la classifica che ha. Dopo la loro rete ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo reagito da grande squadra e non finirò mai di elogiare i miei ragazzi. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Adesso guardiamo avanti e faremo il nostro meglio mercoledì nel ritorno di Coppa Italia a Santarcangelo”.

“Sono contentissimo per la vittoria contro una squadra forte - ha commentato il bomber Piermariano Gerardi - è stata una vittoria bella perché sofferta e speriamo di ripeterci mercoledì in Coppa Italia”.

 

SAN CATALDO CALCIO: Grujicic, Buchicchio, De Franco, Marolda, Autiero, Hisaj (Caponero), Fonteboa, Sambataro, Coulibaly (Sabato V), Falco (Santarsiero), Gerardi. A disp. Cabriglia, Cocina, Martinelli G, Martinelli A, Sabato G, Volini A. All. Volini

SANTARCANGIOLESE: Folgoat, Morleo, Cauterucci,Simone, Galvani, Friedenlieb Caball, Santos, Mur Lautaro, Canavese, Di Pierro, Borda. A disp. Tapalis, Carabajal, Medici, Guccione, Borneo, Faye, Ciuffo, Cerda, Nigro.All. Dettori 

Arbitro: Tortoriello di Moliterno (Rubino – Pacella)

Reti:65’ Di Pierro (Sa), 78’ e 85’ Gerardi (Sanc)

Ammonizione per Borda(Sa), Dettori (Sa), Canavese (Sa), Gerardi (Sanc), Volini A (Sanc), Morleo (Sa), Santos (Sa)

ADV



 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days