CALCIO UNDER 19: SAN CATALDO BATTUTO IN CASA DAL LAVELLO

Campionato Under 19, il San Cataldo cade in casa 1-0 contro lo Sporting Lavello.

La partita di esordio del Campionato Juniores Girone A tra lo Sporting Lavello di mister Miranda e il San Cataldo Calcio, guidato dal mister Cataldo Sabato finisce 1-0 per gli ospiti.


Una partita ben giocata da entrambe le squadre con un equilibro sostanziale che si interrompe con la rete del vantaggio dei ragazzi di mister Miranda al 22’ con Petrarulo che approfitta di una leggerezza difensiva sancataldese e firma l’1-0 per lo Sporting Lavello. 

La squadra ospite ci prova ancora al 25’ con un’incursione di Conversano ma il portiere Sabato N. para a terra senza problemi. Al 30’ punizione insidiosa calciata dal n.10 sancataldese Graziano Sabato: un tiro telecomandato che trova la pronta risposta in corner del portiere ospite Olive.

Lo Sporting Lavello si propone di nuovo in avanti al 33’ con il neo entrato Errichiello, ma l’estremo difensore sancataldese si fa trovare pronto.  La squadra di casa si propone in attacco, sul finire del primo tempo, con un tiro di Santarsiero ma la palla però è altissima e il punteggio non muta.


Il secondo tempo si apre con la clamorosa occasione fallita da Morelli A. che, tutto solo davanti al portiere Sabato N, si divora il raddoppio. Mentre la reazione dei padroni di casa non si fa attendere: al 56’ spunto offensivo di Sabato Gianleo che col sinistro colpisce clamorosamente la traversa. Il punteggio non cambia. Il forcing sancataldese, alla caccia del pareggio, si materializza all’81’ con Sabato Gianleo che propone un assist in area per 
Sabato Carmine Pio, ma Oliva devìa in corner e la prima partita del Campionato arriva ai titoli di coda con il fischio finale dell’arbitro Santorsa.

“Abbiamo giocato bene e siamo stati in partita fino alla fine -ha dichiarato mister Cataldo Sabato - Tante le occasioni che abbiamo realizzato ma purtroppo non siamo riusciti a metterla dentro. Bisogna fare i complimenti agli avversari perché sono stati più bravi e più cinici di noi”.

ASD CALCIO SAN CATALDO: Sabato N, Sabato C, Carlucci F, Sabato C, Rinaldi, Santarsiero, Dandrea, Sabato A, Sabato Gia, Sabato Gr, ClapsA disp. Colangelo, 
All. Sabato C.

SPORTING LAVELLO: Olive, Le Noci, Petruzzi, Conversano, Iacoviello, Morelli G, Morelli A, Bergamasco, Morelli M, Pertrarulo, Di Leva  A disp. Saccinto, Di Chicco, De Rosa Marcone, Spennacchio, Masano, Fierro, Errichiello. All.Miranda

Arbitro: Santorsa sez. Potenza
Reti: 22’ Petrarulo (SL)
Ammonizioni per: Sabato A (S), Conversano (SL), N. Sabato (S), Errichiello (SL).