STAMPA SPORTIVA, LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PREMI USSI

STAMPA SPORTIVA, LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PREMI USSI

Dai palcoscenici olimpici alle strade d'Italia. Dagli stadi alle palestre. Dalle piscine ai campi di equitazione. La stampa sportiva lucana ha celebrato i suoi campioni.

Si è svolta al Museo Provinciale di via Ciccotti, a Potenza, l'edizione 2024 dei premi Ussi: i riconoscimenti che il gruppo lucano Augusto Viggiani ogni anni tributa agli atleti, alle società e ai dirigenti lucani che si sono particolarmente distinti nel mondo dello sport. 

Una serata sobria e semplice condotta dal presidente e dal vice presidente Ussi, Sandro Maiorella e Giovanna Laguardia, durante la quale è stato ripercorso un anno di sport dal sapore molto particolare: imprescindibile il riferimento alle olimpiadi e alle paralimpiadi di Parigi 2024. 

Ed infatti, ai nostri atleti olimpici e paralimpici, Domenico Acerenza, Francesca Palumbo (prima medaglia olimpica nella storia dello sport lucano) e Donato Telesca (che venerdì prossimo sarà in gara), l'Ussi Basilicata ha voluto tributare un riconoscimento speciale, così come al cronometrista Michele Amodeo, al giudice Chiara Cifarelli e al giornalista Francesco Loscalzo. 

Gli atleti e le società premiate nell'edizione 2024 dei premi Ussi sono stati Massimo Tataranni (Hockey), Marco Berterame (calcio), Giovanni D’Arago (equitazione), Francesco Ciranna (equitazione), Alessandro Verre (ciclismo), Nicky Russo (lancio del peso), Academy Basket Potenza, Basilicata Nuoto 2000 (pallanuoto), Comprensorio Medio Basento Salandra (calcio a 5)

Alla cerimonia sono intervenuti, oltre ai presidenti delle federazioni sportive lucane e ai presidenti dio Cini (Desiderio) e Sport e Salute (Trombetta), il prefetto di Potenza Michele Campanaro e l'assessore regionale Francesco Cupparo che ha dato una bella notizia agli sportivi lucani: sono in procinto di partire i lavori per la costruzione della piscina olimpionica a Potenza.

ADV



 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days