Gimkana Western, conto alla rovescia per le finali nazionali di Cattolica. La rappresentativa lucana partirà alla volta dell'Horses Riviera Resort nella giornata di mercoledì, per partecipare al campionato italiano di specialità Fitetrec Ante.
Gli atleti lucani non gareggeranno soltanto a titolo individuale, ma la referente di disciplina Catrin Lioy, insieme al delegato regionale Mimmo veltri, hanno composto anche una squadra per la prestigiosa Coppa delle Regioni che si disputerà domenica 8 settembre. Sette, tra cavalieri ed amazzoni delle varie categorie, più tre riserve, che gareggeranno con i colori della Basilicata.
"A tal proposito - spiega la referente Lioy, mi corre l'obbligo di ringraziare la fondazione Potenza Futura della presidente Federica D'Andrea e tutto il gruppo Macchia e il Potenza Calcio, a partire dal presidente Donato Macchia e Nicolò Lacerenza, per il contributo che hanno dato alla nostra squadra che difenderà i colori lucani in campo a Cattolica".
La squadra della Coppa delle Regioni sarà composta da: patente A1 Lucia De Bellis - Lidia Zaccagnino - riserva Luciana Rosa; patente A2 Rosa Postiglione - Emanuele Ruggiero - Giovanna Laguardia - riserva Marina Cantalupo; patente a A3 Mimmo Veltri - Pasquale Zuccaro - riserva Ruggiero Germinario.