Saranno quindici gli arcieri lucani più la squadra juniores maschile dell'Arcieri Lucani Potenza, campione italiano in carica che prenderanno parte dal 15 al 18 febbraio prossimi all'edizione numero 51 dei Campionati Italiani indoor di Tiro con l'arco in programma nei locali della Fiera di Pordenone.
Una manifestazione attesissima sia per i numeri record di atleti iscritti (circa 1400 atleti partecipanti provenienti da tutta Italia), sia per il contenuto tecnico della stessa che vedrà presenti gli arcieri azzurri impegnati nel percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. I Tricolori di Pordenone, dunque con i suoi 800 tecnici accreditati e centinaia di accompagnatori, rappresentano la più grande kermesse arcieristica del calendario nazionale per questo 2024.
La Basilicata, si diceva. sarà presente con quindici atleti qualificato dopo la chiusura del ranking nazionale oltre ovviamente alla squadra juniores maschile degli Arcieri Lucani Potenza che dovrà difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione. Proprio l'Asd Arciere Lucani Potenza è la squadra maggiormente rappresentata con ben dieci atleti.
Questa la composizione della rappresentativa lucana;
ARCO OLIMPICO: Antonio Silletti (Asd Arcieri Bernalda), Vincenzo Iovanni Vincenzo (Asd Venosa 06)
ARCO COMPOUND: Michele De Novellis (Asd Aquarium), Marco Marsiglia (Asd Aquarium)
ARCO NUDO: Egidio Carlomagno Egidio (Asd Arcieri dell'Appennino Lucano), Pasquale Miglionico (Asd Arcieri Lucani Potenza) Giammarco Vendegna (idem) Daniele Miglionico (idem) Salvatore Signa (idem), Mattia Mazzilli (idem) Stefano Milano (idem), Ludovica Rotundo (idem) David Gatta (idem), Sara Larocca (idem) e Rosanna Falasca Rosanna (idem).
Squadra Juniores Maschile Asd Arcieri Lucani Potenza Campioni in carica