VOLLEY, LA VIRTUS POTENZA KO CON MESAGNE  ELIMINATA DALLA COPPA PUGLIA

VOLLEY, LA VIRTUS POTENZA KO CON MESAGNE ELIMINATA DALLA COPPA PUGLIA

Niente da fare. La Virtus Volley Gruppo Macchia Potenza si ferma ai quarti di finale della Coppa Puglia. Il sestetto potentino è stato infatti,  sconfitto nella gara "secca" sul parquet della Caizzo dall'Omega Mesagne che ha conquistato il pass per la final four della manifestazione.

Un 3 a 0 troppo severo per i ragazzi di coach Marano che per almeno un set sono sembrati in grado di reggere il confronto e addirittura poter anche vincere il match. Il primo parziale infatti ha visto Parisi e compagni dettare legge in campo con personalità, dimostrando il solito equilibrio e la consueta solidità difensiva. Sul 24-.18  sembrava fatta per portare a casa  il set ed invece proprio in quel momento si è spenta la "lampadina".  Mesagne, che ha dimostrato carattere ed una buona qualità tecnica, non aspettava altro, ha costruito punto su punto la rimonta vincendo il parziale ai vantaggi 26-24.

Un colpo per il morale della truppa rossoblù che ad inizio secondo set ha subito un parziale di 9 a 2 (15 a 2 se si conta il finale del primo set) che ha indirizzato il match sulla posta brindisina. La Virtus ha avuto un sussulto d'orgoglio (10 pari) ma poi è scivolata nel nervosismo e nella voglia di rimontando prestando il fianco all'esperienza del Mesagne che ha preso il largo fino al 25-19 finale. 

Nel terzo set la Virtus è sembrata in grado di rientrare in partita, fino al 13 pari i ragazzi di coach Marano hanno tenuto il campo con grande orgoglio facendo sperare nel miracolo  ma il Mesagne ormai lanciatissimo, non ha lasciato margini ai potentini. L'ennesimo break dei pugliesi è stato decisivo per le sorti del match ed il set si è chiuso sul 25-18.

 A fine match delusione ed amarezza in casa Virtus soprattutto per l'occasione sciupata nel primo parziale ma anche la certezza, come ha spiegato il ds Roberto Panni,  di aver ceduto di fronte ad una squadra decisamente forte. 



 


ARTICOLI CORRELATI ▶