BASKET SERIE C UNICA, PER L'ACADEMY POTENZA ANTICIPO RISCHIOSO SUL PARQUET DI PEDIMONTE MATESE

BASKET SERIE C UNICA, PER L'ACADEMY POTENZA ANTICIPO RISCHIOSO SUL PARQUET DI PEDIMONTE MATESE

Impegnativa trasferta per l'Academy Basket Potenza sul parquet di Piedimonte Matese, uno dei due campi rimasti ancora imbattuti in campionato.

La squadra guidata da coach Roberto Miriello, in formazione di emergenza per i tanti infortuni di queste settimane,  fa dunque visita ad una squadra  in discreta salute, che attualmente "naviga" a ridosso del gruppo di testa, al quinto posto della classifica,  con un ritardo di sei punti dai lucani (24 punti contro 18 dei campani).

Una squadra solida ed equilibrata che soprattutto nelle partite interne si fa rispettare.  I numeri, del resto, non mentono mai e le sette vittorie interne in sette partite sono sono una realtà ineluttabile. Un trend positivo che i campani però non riescono a ripetere  in trasferta dove hanno raccolto solo due successi in otto partite.  All'andata l'Academy dominò  la sfida vincendo nettamente al PalaPergola per 101-74.  Rispetto a quella partita i casertani ritrovano in cabina di regia anche Fabio Galantino così come Fabio Gazzillo, fermo ai box per infortunio nell’incontro d’andata.  "Ci aspetta certamente una partita dura, contro una squadra ben costruita e da rispettare per le qualità che possiede – conferma Lazar Labovic nell’analisi prepartita – Matese ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista in questo campionato, soprattutto nelle partite casalinghe, pe cui bisognerà avere massima concentrazione sui due lati del campo, imponendo il nostro ritmo e giocando la pallacanestro a noi più congeniale”. Palla a due domani sabato 3 febbraio alle ore 17.00. Arbitrano l’incontro i signori Serino di San Nicola la Strada e Moriello di Marcianise.


ARTICOLI CORRELATI ▶