POTENZA, MARCHIONNI: "RESETTIAMO TUTTO E RIPARTIAMO DA CASERTA"

POTENZA, MARCHIONNI: "RESETTIAMO TUTTO E RIPARTIAMO DA CASERTA"

Archiviata la parentesi  del mercato invernale si torna finalmente a parlare di calcio giocato. Nel weekend infatti, è in programma la quinta giornata di ritorno nel campionato di serie C girone C. Il Potenza è atteso da una trasferta davvero difficile sul campo della Casertana attuale quarta forza del campionato con 39 punti, dieci in più rispetto ai rossoblù lucani.

Nella conferenza stampa prepartita il tecnico del Potenza Marco  Marchionni si è soffermato sulle difficoltà di questo match oltre ad analizzare gli spunti arrivati dal mercato di riparazione "Conosciamo - ha spiegato mister Marchionni - la forza della Casertana, squadra di  qualità, con elementi importanti in rosa, che nonostante la partenza ritardata sta facendo un campionato di grande livello.  In questa fase, almeno per quanto riguarda i risultati, sta vivendo un momento di flessione che è comunque naturale  nel corso di una stagione.

Questo non deve farci pensare chissà cosa. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, su quello che dobbiamo fare in campo. Va ritrovato l'entusiasmo e  quella voglia di giocare bene perché solo in questo modo possiamo affrontare al meglio squadra come la Casertana e sperare di portare a casa un risultato positivo". Sul mercato appena chiuso Marchionni è stato chiaro. Secondo il tecnico di Monterotorndo  "il  mercato non deve essere un alibi per nessuno. Sappiamo che ci sono due sessioni e dunque non c'è nulla di particolare. Se qualcuno si fa condizionare da questo non può fare il professionista.

Ora è importante è starci con la testa, le scuse sono finite. Da ieri alle 20 si deve solo pensare che bisogna fare quattro mesi al massimo. Il nostro mercato? La società probabilmente aveva, in un primo momento,  pensato di costruire un tipo di squadra puntando su gente con esperienza, poi magari ha capito che si può costruire un progetto partendo dai giovani, da chi in prospettiva potrà anche in futuro contribuire alle fortune del Potenza.

Quindi si è optato per questa seconda opzione penando anche al futuro". Insomma la linea giovane che si spera possa dare frutti importanti in questa seconda parte della stagione. "dobbiamo rimanere focalizzati sul nostro obiettivo - ha concluso Marchionni - e pensare a fare quello che sappiamo fare, resettando quanto è successo nelle ultime due partite e ripartendo dal campo di gioco già dalla sfida di Caserta".  

 


ARTICOLI CORRELATI ▶