POTENZA, MERCATO AGLI "SGOCCIOLI". GAGLIANO AL FOGGIA, REBUS ASENCIO

Gagliano  al Foggia, Asencio in stand by....ma non finisce qui.  Le ultime ventiquattro ore di mercato  (le operazione della finestra invernale si chiuderanno  domani sera alle ore 20) promettono più di una novità.

Già questa sera  è arrivata la conferma ufficiale del passaggio dell'attaccante Luca Gagliano al Foggia. L'operazione era stata anticipata qualche giorno fa ma solo in queste ore si è concretizzato il trasferimento a titolo temporaneo del giocatore in maglia rossonera. L'attaccante di Alghero, 19 presenze un gol in rossoblu,, lascia dunque il capoluogo, dopo una prima parte di stagione non proprio da protagonista.  L'addio di Gagliano conferma il cambio di strategia del club che in questa finestra di mercato sta decisamente  rimodulando il proprio organico ai nuovi obiettivi stagionali. Insieme a Gagliano infatti hanno già cambiato casacca Gasparini, Monaco,  Laaribi, Gyanfi, Prezioso, i giovani Mata e Pisapia  mentre sono arrivati Cucchietti, Maisto, Spaltro, Castorani, Marchisano e Burgio  

In queste ore  resta In stand by la situazione legata all'attaccante spagnolo Raul  Asencio seguito già da qualche settimana dal  Cerignola.  Asencio vorrebbe un club di serie B ma sarebbe disposto comunque ad accettare una destinazione diversa in serie C a patto che si tratti di una squadra di prima fascia con obiettivi importanti.  Il Cerignola aspetta, ma non più di tanto mentre il  Pescara ed un paio di  club degli altri due gironi, seguono con attenzione la situazione.

In queste ore si è parlato anche di un possibile addio di Salvatore Caturano (era già successo in estate) ma questa indiscrezione lanciata da radio mercato non ha trovato conferme. Difficile comunque che il Potenza si privi di tre attaccanti in un solo colpo. Una scelta del genere implicherebbe un doppio sacrificio economico per compensare le uscite, ipotesi che al momento la società vuole evitare. Se arrivi ci saranno (un difensore e un jolly di centrocampo) riguarderà giovani con determinate caratteristiche.  L'unica eccezione  eventualmente sarà riservata al mercato delle punte.


ARTICOLI CORRELATI ▶