STELLE LUCANE SUL RED CARPET FITETREC ANTE

STELLE LUCANE SUL RED CARPET FITETREC ANTE

Brillano le stelle lucane sul red carpet della Fitetrec Ante, la federazione sportiva del turismo equestre e dell'equitazione da lavoro. Protagonisti dello Star's Day i cavalieri Francesco Ciranna ed Emanuele Ruggiero e il centro ippico Equitation Passion. 

Il 2 febbraio prossimo la Fitetrec Ante celebra a Roma la giornata delle stelle, nella cornice del  Salone d'Onore del Coni. Saranno ben cinque i riconoscimenti che taleti e centri ippici della Basilicata andranno a ritirare in occasione dello speciale evento che  celebrerà tutti i protagonisti della stagione agonistica 2023. Un risultato che acquista ancora più valore si sei considera il fatto che, rispetto ad altre regioni, la Basilicata può contare su una base di praticanti dell'equitazione davvero risicata. 

Nel dettaglio, il circolo ippico Equitation Passion di Rosa Postiglione, di Pignola, riceverà due riconoscimenti per la partecipazione al progetto federale "Bambini ed adolescenti", uno per il maggior numero di registrazioni ed uno per il maggior numero di partecipanti nell'intero panorama italiano. Emanuele Ruggiero, giovanissimo cavaliere tesserato proprio all'Equitation Passion, sarà premiato due volte, per aver vinto il campionato italiano Gioca Pony nelle categoria Serie 2C e Serie 3C. Francesco Ciranna, del circolo ippico Ciranna Horses di Banzi, infine, sarà premiato quale vincitore del titolo italiano nella Monta da Lavoro specialità Gimkana nella categoria Avviamento Senior.

L'Evento avrà inizio alle ore 10.00 e vedrà la presenza del Presidente Giovanni Malagò ed altri esponenti del Coni e di Sport e Salute.


ARTICOLI CORRELATI ▶