Si è concluso lo scorso weekend a Potenza il 2° Trofeo delle Società Lucane, la gara sperimentale del Cr Fib Basilicata che ha visto in campo una doppia gara a coppia, maschile e femminile.
In gara, a darsi battaglia, ventiquattro coppie maschili e dieci femminili. Tra gli uomini il successo è andato alla formazione composto da Michele Sassone e Gerardo Lombardi della Gialloverde Melfi che ha superato la resistenza della coppia Antonio Stolfi e Lorenzo Del Pino della Aurora Murese finiti al secondo posto. Ottimi terzi la coppia della società Potentina Antonio Pisani-Luciano Petracca che hanno messo alle loro spalle il duo Pasquale Ferrara-Vincenzo La Volpe (Monteegiordano) e Carlo Lisco-Enrico Rizzo della società Sammichele
Nel settore femminili hanno vinto Rosaria D'Angelo e Lucia Pastore della Potentina su Nives Petillo e Filomena Traficante della Rionerese mentre sull'ultimo gradino del podio si è accomodata la coppia della società Amici delle Bocce composta da Sandra Andrea Nasta e Anna Ida Casella.
A fine manifestazione il commento soddisfatto del presidente del FComitato Regionale della Fib Angela Laguardia: "La gara ha messo a segno il suo obiettivo principale, quello di avere le società del Comitato riunite e unite in una competizione. Novità di questa edizione, la gara femminile e, all'interno di questa, il debutto di diverse formazioni, alcune juniores. Le formazioni finaliste hanno dimostrato ancora una volta quanto sia eterogeneo il nostro sport, con la presenza di atlete e atleti di tutte le età: dai 14 anni ai 90 anni, con provenienze da tutti gli angoli del Comitato, dall'Irpinia al Barese. Uno spaccato straordinario che testimonia la ricchezza umana e agonistica della nostra regione".