Archiviata non senza qualche strascico polemico la sconfitta interna di sabato scorso contro la capolista Juve Stabia, il Potenza è già tornato in campo in vista della delicata trasferta sul campo della Casertana.
Un match non semplice vista la forza dell'avversario anche se la Casertana, attualmente quarta in classifica con 39 punti, ultimamente è apparsa leggermente appannata tanto da lasciare per strada qualche punto di troppo (vedi sconfitta interna con il Messina e il pareggio casalingo di sabato era con il Latina) nelle ultime giornate di campionato.
Sarà la prima sfida a mercato di "riparazione" chiuso (lo stop alle contrattazione è fissato per venerdì primo febbraio) e dunque con gli organici definiti o quasi nella loro interezza fino a fine stagione. Dunque i prossimi giorni, saranno importanti non solo per cercare di arrivare al meglio della condizione per la sfida del "Pinto" di Caserta, ma anche capire quali saranno i movimenti di mercato che vedranno protagonista la società rossoblù.
Sono diverse le voci che circolano riguardo ad alcune possibili partenze nelle ultime ore di contrattazioni. Oltre ad Asencio, assente anche alla ripresa degli allenamenti perché colpito da una forte forma influenzale, si parla del possibile addio anche del centrocampista Laaribi finito un pochino ai margine del progetto tecnico dopo l'arrivo di mister Marchionni che ha puntato forte su Schiattarella, Candellori e come prima alternativa Steffè. Spazio limitato per Laaribi finito nelle mire del Taranto con mister Capuano molto interessato al giocatore.
Tornando ad Asencio il giocatore ha un paio di richieste nella categoria (Cerignola, Pescara) ma preferirebbe salire eventualmente di categoria come accaduto a Gyanfi passato al Cosenza e già utilizzato in campionato. Voci continuano ad esserci su Rossetti e Gagliano ma al momento non ci sono conferme. Ovviamente si dovrà fare anche qualcosa in entrata anche per pareggiare i conti sotto l'aspetto numerico. Si parla di un esterno sinistro, un centrocampista e forse una punta, sempre e comunque profili giovani da inserire nel mosaico che finirà la stagione tentando di agganciare un posto nei playoff.