VOLLEY A3, LAGONEGRO CENTRA LA TERZA VITTORIA DI FILA

VOLLEY A3, LAGONEGRO CENTRA LA TERZA VITTORIA DI FILA

Tre su tre e secondo posto consolidato a quota 34 punti. Non poteva essere Marcianise (fanalino di coda del torneo) a fermare l'avanzata della Rinascita Lagonegro.

E in effetti ai lucani è bastata un'ora e mezza per superare l’ostacolo con un 3-0 senza storia. Un risultato importante in vista del big match contro la capolista Macerata in programma sabato prossimo 3 febbraio. 
La gara contro la Tim montaggi Marcianise (valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di A3) vede la Rinascita Lagonegro partire subito bene, efficace in attacco e ordinata in difesa: 12-7 il primo allungo, poi 15-8 e in un attimo si arriva al 19-9 con Molinari in battuta e Vaskelis a martellare. L'opposto lituano è incontenibile per i campani. Marca 11 punti sul tabellino e il suo apporto è determinante nel set biancorosso che va in archivio con il punteggio di 25-13. Alla fine Vaskelis si prenderà anche il titolo di Mvp del match con 22 punti.  

Il secondo parziale e l'esatta fotocopia di quello precedente, con lo strappo della Rinascita firmato da Armenante (6- 3). Un dolomitico muro di Molinari regala il 7- 3 ai suoi. Strada spianata, insomma, per la formazione di Lorizio che prima allunga sul 13-8 e poi sul 18-11. Ma è Armenante, con una pipe che manda in visibilio i supporters biancorossi, a siglare il 25-13, dopo appena 26 minuti di gioco, contro i 31 del primo parziale. Inizio più combattuto nel terzo set, dove i ragazzi di coach Zambolin si portano a +3 (3-6), ma non riescono a scappare e Lagonegro ritrova il pari (7-7). Si viaggia ora punto a punto. Poi, un doppio ace di Fioretti rompe l'equilibrio (16 – 13). La Rinascita capisce che è arrivato il momento di pigiare il piede sull'acceleratore e il sestetto campano va in affanno. Finisce 25-20 con una altro poderoso attacco da seconda linea di Armenante (11 i punti per lui a fine match). L'altro grande protagonista della serata è Molinari con 12 punti e il 75 per cento in attacco.  I lucani chiudono anche con un importante 51% in ricezione (41% perfette) e 15 muri. 

RINASCITA LAGONEGRO - TIM MONTAGGI MARCIANISE 3 -0 (23- 13, 25 - 13, 25 - 20)

RINASCITA LAGONEGRO: Caletti(L),Fortunato(L), Vaskelis(22),Bongiorno,Miscione(5), Piazza,Mastrangelo,Molinari(12), Fioretti(9), Armenante(11), Nicotra,Pizzichini,Dietre
Allenatore: Giuseppe Lorizio
TIM MONTAGGI MARCIANISE: Alfieri(1), Dalmonte(7),Vetrano,Pascucci(1),Faenza, Drobnic(10),Ballan(4), Cai(2), Bizzarro(L),Cereda(L),Foraboschi,Leone, Settembre, Princi(9)
Allenatore: Paolo Zambolin

Arbitri: Christian Palumbo e Stefano Chiriatti

Durata set 31', 26' 33'


ARTICOLI CORRELATI ▶